le mie mucchette

domenica 8 luglio 2012

Torta con mucchetta

...dopo tanti pensa e ripensa, la mia bimba ha deciso che per il compleanno non voleva più la torta di barbapapà..e neanche quella di puffetta ...o hello kitty. Ha voluto disegnarsela lei!  e siccome tempo fa ho fatto un piccolo quaderno con sopra una mucchetta in feltro, e lei se ne è innamorata, la sagoma della mucca l'ha inserita nel "progetto " della torta.

poi ha aggiunto un sole, un'apina, e tantiii fiorellini ...Non è proprio quello che avrei voluto, mi sarebbe piaciuto farla con colori più tenui, ma Giulia continuava a dire. "più colore, la voglio bellissima..." E così ecco la SUA torta, esattamente come l'aveva disegnata (la sua faccina FELICE mi ha ricompensato ampiamente dello stress di un dolce in pasta di zucchero a luglio, e con il clima spento)

questo l'interno




11 commenti:

  1. Mamma mia è splendida, curata e colorata, sei un mito^.^ mille Auguri alla tua bambina :) anche se mi dispiace non abbia più scelto i Barbapapà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, anche io avrei preferito barbapapà, tutto rosa....ma al cuor non si comanda! :-)

      Elimina
  2. È molto molto bella!!! Ha ragione la tua bimba!!! Ma l'interno che cos'è? Sembra una cosa freschissima adatta a questo caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ho fatto un pan di spagna, l'ho svuotato tenendo un margine ed un disco per fare il coperchio; poi dentro l'ho riempito con una cheese cake e delle belle fragolone intere, ho rimesso il coperchio e ..via! Era molto buona, freschissima e leggera

      Elimina
  3. Ma bravaaaaaaaaa!!!! Bellissima! Stupenda! Perfetta! Hai visto che roba che hai fatto?!?!
    Ottima idea l'interno con la cheese cake, deve essere stata strabuona!

    RispondiElimina
  4. Grazieee, si era molto buona, e soprattutto fresca...anche se una bomba calorica!
    Renata

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia di torta fuori e .....dentro!!!
    Tantissimi auguri alla tua bimba che promette veramente bene come artista!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Grazie! Giulia è felicissima di tutti questi commenti positivi alla SUA torta...
    Renata

    RispondiElimina
  7. semplicemente meravigliosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, non capisco perché a volte la mia foto sui followers non si vede...mha...comunque sono "l'omino grigio" (silvia!!!)
    Mi piace da moire la tua tortina ed ho preso spunto per il ripieno per la torta di compleanno di mia mamma... E le fragole sono una garanzia!!!
    Se ti può essere utile (gli sto facendo un pò di propaganda!!), dai una "sbirciatina" a questo negozio online http://www.dolcefardolci.com/ col quale collaboro da pochissimo, per gli acquisti di attrezzature da cucina, i prezzi sono buoni.

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Silvia del Blog dizuccheroedaltrestorie (caspita ho visto ora che l'ultimo post è sempre il mio!!), intanto complimenti per i tuoi lavori che segue sempre con interesse.Ti chiedo una cortesia, sto partecipando in coppia alla bravissima Martina, al contest "l'unione fa la torta", se ti fa piacere puoi votare il nostro lavoro (che individuerai col logo e nome del mio Blog) con un mi piace e condividere con i tuoi amici il tuo voto alla seguente pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/DolcefarDolci/177659155603626?ref=ts
    Grazie Grazie
    Silvia

    RispondiElimina